Dalmine 26-01-2020 




logo dalmine

Città di Dalmine

1





-




logo gavarnese

Gavarnese Calcio

4

Terza Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2019/20

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)

2' Colombo, 4' Confortini, 40' Vicari, 67' Silvestri, 80' Piccinini


Con un rotondo 4 a 1 la Gavarnese di Mr. Foresti liquida il Città Di Dalmine e scavalca in classifica anche il Basiano Masate sconfitto in casa dalla Colognese.
Vantaggio Gava siglato dopo 2 minuti di gioco da Colombo con una rasoiata da fuori area che beffa l’estremo difensore locale.
Passano una manciata di minuti e durante la dormitina generale, Locatelli salta facilmente un paio dei nostri e serve a Confortini un cioccolatino dentro l’area che l’attaccante sfrutta a dovere trafiggendo Caccia con un destro a giro.
Qualche minuto per riprendersi dallo shock ed ecco il raddoppio di Vicari che salta anche il portiere dopo una galoppata solitaria sfruttando un corto rinvio di Fiorona. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 2 a1 a nostro favore ma con qualche rimpianto per le occasioni sprecate.
Continuano i progressi in casa arancio verde anche se a tratti e soprattutto in alcuni elementi la squadra è sembrata ancora un po' contratta ed un pochino insicura quando messa sotto pressione.
Si perché, nonostante il totale comando delle operazioni e le innumerevoli palle gol, c’è voluto una miracolosa parata di Caccia (che respinge un tiro di Tintori presentatosi a tu per tu in area di rigore) per scongiurare il pareggio locale che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita.
Scampato il pericolo, Guariglia e compagni riprendono a macinare gioco ed a costruire occasioni da rete, riuscendo finalmente a chiudere la pratica con due azioni da manuale concluse in rete da Silvestri prima e Piccinini poi.
Tutto e bene quel che finisce bene ma ancora una volta abbiamo preso un bello spavento… dopo aver dominato in lungo ed in largo la partita. Da evidenziare ( nonostante le pessime condizioni del campo) la performance eccellente di capitan Guariglia, la gagliarda e tenace prestazione di Piccinini (condita dal gol), nonché quella di Yankey e perché no, quella di Vicari, Colombo e del giovane Caccia.

dalmine vs gavarnese dalmine vs gavarnese dalmine vs gavarnese dalmine vs gavarnese dalmine vs gavarnese dalmine vs gavarnese